Al via oggi, la due giorni al Mico di Milano dello IAB FORUM 2018, che riunisce il gotha di chi opera nel campo dell’advertising online.
Come di consueto la due giorni di IAB FORUM è divisa nella parte convegnistica, espositiva delle aziende e nei wokshop.
La mattinata è iniziata con il classico convegno istituzionale che è un vero confronto sul presente e il futuro del mondo digitale, aperto da Carlo Noseda, presidente di Iab Italia.
Nel convegno si è parlato dei trend del mercato che ha evidenziato come la pubblicità digitale cresca ancora a due cifre con il business che ha quasi raggiunto quota 3 miliardi di euro, l’11% in più rispetto allo scorso anno, ‘ma con i tre quarti della torta che va ai colossi del web’; di AI (Intelligenza artificiale), della Blockchain, di Mobile Payments, di Smart Cities ed altro ancora con ospiti internazionali.
Al Convegno Istituzionale, condotto dalla giornalista televisiva Barbara Serra hanno esposto i loro pareri esperti, hanno partecipato Luciano Floridi, Professore Ordinario Oxford University, offrirà uno scenario esaustivo della Governance dell’Artificial Intelligence; Jim Harris, disruptive innovator, a proposito della Blockchain.
Il pomeriggio è stato dedicato ai workshop (sono 70 in due giornate) con sessioni di approfondimento dedicate a esplorare le principali novità sui temi più attuali del digital advertising quali il Native, la Programmatic, Video, Mobile.
Nel parterre presenti oltre 60 aziende espositrici situate nell’Area Expo a disposizione dei visitatori per momenti di Networking e Business Matching.
La giornata di lavori è terminata con l’I Am Everywhere Party dalle ore 18.00 in Sala Gold, con la musica dei DJ di RTL 102.5.
Domani ci sarà la seconda e conclusiva giornata.Per tutte le info, biglietti e aggiornamenti su IAB FORUM 2018 è utile consultare il sito internet: https://www.iabforumregistration.com/