“Il 25 aprile non è la Festa di tutti. Toti e Bucci non hanno ricordato il sangue dei vinti”
Oggi l’ex presidente del consiglio regionale e attuale esponente di CasaPound Gianni Plinio è intervenuto in merito alle celebrazioni del 25 aprile a Genova.
”Non è una festa di tutti – ha dichiarato Plinio – come invece ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel suo intervento in piazza Matteotti.
E sarà così fino a che proprio persone come lui e il sindaco Marco Bucci non spenderanno una parola per ricordare il sangue dei vinti, copiosamente sparso anche a Genova e in Liguria.
Giova ricordare loro che nel Sacrario di Staglieno sono tumulati 1536 Caduti tra militari e civili di cui solo 369 identificati e tra loro ben 70 donne.
E’ peraltro patetico che sia Toti che Bucci si ostinino ad andare a rendere onore a chi li accoglie con fischi e sberleffi.
Per il resto, la giornata del 25 aprile si è caratterizzata con scritte intimidatorie e deturpanti, come quella su Palazzo Ducale, ad opera di sedicenti antifascisti che spero siano presto identificati e sanzionati con severità“.