Home Cronaca Cronaca Genova

47enne sotto effetto di alcol e droga alla guida uccise genovese: arrestata

Alcoltest carabinieri (foto di repertorio)

Una 47enne ieri è stata arrestata dai carabinieri di Castelnovo né Monti, in provincia di Reggio Emilia, per omicidio stradale.

Secondo quanto riferito dagli investigatori, la donna risulta la responsabile di un incidente mortale avvenuto sull’autostrada A12, a un chilometro dal casello di Rapallo, nella serata del 19 dicembre 2018, dove fu ucciso un 52enne genovese.

L’uomo era sceso dal suo furgoncino che trasportava medicinali perché, a seguito di un maxi tamponamento che aveva coinvolto diversi veicoli, voleva accertarsi delle condizioni delle perone coinvolte.

Il 52enne, in quella circostanza, era stato travolto e ucciso dall’auto guidata dalla donna.

Dalle successive indagini condotte e dagli accertamenti tossicologici, è emerso che la conducente, residente in Appennino, guidava sotto l’influenza di droga e in stato d’ebbrezza alcolica.

L’iter processuale ha portato, il 15 dicembre 2021, la Corte suprema di Cassazione a dichiarare l’inammissibilità del ricorso, per cui la sentenza del Tribunale di Genova a 2 anni e 8 mesi di reclusione, con pene accessorie della revoca della patente di guida, è diventata esecutiva.

A seguito dell’emissione dell’ordine di carcerazione, la donna è stata rintracciata e condotta in carcere per l’espiazione della pena.