“Domani è la Giornata internazionale della Donna. Un momento di riflessione dedicato a tutte noi e a chi ci ha preceduto con battaglie che hanno permesso enormi progressi nel raggiungimento dei diritti.
Ma il rispetto per le donne va ricordato tutti i giorni dell’anno e non soltanto l’8 marzo o il 25 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Come donna e assessore comunale domani parteciperò a diversi incontri con l’obiettivo di confrontarmi con chi di questi temi si occupa quotidianamente e dal confronto con le istituzioni vuole ottenere il raggiungimento di obiettivi sacrosanti, per aiutare le donne a 360 gradi.
In questi anni, tra le altre cose, con gli uffici di Tursi ho voluto creare un importante tavolo sul tema della violenza nei diversi ambiti e una rete con molte aziende locali.
Lo scopo è quello di affrontare, in modo concreto, il tema delle pari opportunità nel mondo del lavoro e riuscire a trovare idonee soluzioni, mettendo a confronto la ‘best practice’ sia del pubblico che del privato”.
Lo ha dichiarato oggi l’assessore alle Pari opportunità del Comune di Genova Francesca Corso (Lega).