E’ un soddisfatto Fabio Gallo quello che al termine della sfida con il Palermo si presenta nella sala stampa del “Picco”: “Abbiamo creato almeno quattro occasioni da rete, peccato non esser riusciti a concretizzare, ma è stata una partita di grande qualità come raramente si vede in Serie B, merito di entrambe le squadre; abbiamo dimostrato di essere una squadra di livello, sono cinque partite che non subiamo gol e nelle ultime undici gare abbiamo perso soltanto una volta.
Pretendo molto dai miei ragazzi, lavoriamo molto sui particolari e questo sta portando risultati e soddisfazioni; sappiamo che è lunghissima, tutti vorranno fermare la nostra striscia positiva, ma noi continueremo ad andare avanti da squadra umile e operaia, pronti a correre.
Continuo a parlare di 50 punti perchè è da quella quota che dobbiamo passare, non voglio pensare ad altro in questo momento, dopo averla raggiunta faremo le dovute valutazioni e cercheremo di fare ancora meglio; dopo la gara di andata con il Palermo ci eravamo dati appuntamento a questa giornata per vedere a che punto sarebbe stata la nostra crescita e possiamo decisamente essere soddisfatti.
In avanti ho tante alternative di qualità, Palladino ci può dare la possibilità di cambiare anche soluzioni tattiche, è senza dubbio un calciatore importante che darà il suo grande contributo in questo girone di ritorno.
Non posso che ringraziare il pubblico a nome di tutto lo Spezia e di tutta la squadra, la coreografia della Curva Ferrovia è stata un qualcosa di eccezionale ed il “Picco” si conferma il nostro punto di forza soprattutto grazie ai nostri tifosi.
Il Carpi? Squadra solida che si è rinforzata con Melchiorri, sarà una partita difficile, ma lo Spezia è maturo e pronto alla battaglia”.