SAVONA. 12 MAR. La pioggia incessante non ha permesso lo svolgimento di alcuna prova nella seconda giornata del Meeting velico alassino. Così la classifica di sabato è rimasta invariata. Le prime due prove disputate
quando il maltempo ha concesso una piccola tregua, sono diventate la classifica finale del quarantottesimo Meeting Internazionale della Gioventù classe Optimist.
La gara è stata organizzata dal Cnam con il sostegno della Marina di Alassio spa e la collaborazione dell’ Assessorato allo sport del Comune. A vincere fra gli Juniores è stato Mattia Tognocchi, del Circolo Nautico Massa Carrara, che ha preceduto Gabriele Venturino del C N Ilva di Genova e Giosuè Cosentino dello Yacht Club Sanremo. Al quarto posto la prima delle ragazze, Carolina Terzi dello Yacht Club Sanremo.
Nella categoria Cadetti successo per è Alessio Cindolo dello Yacht Club Italiano, seguito da Luigi Di Meco dello Yacht Club Sanremo e Martina Mulone (prima fra le ragazze) del Circolo Nautico Ilva. “La pioggia ha provato a rovinarci l’appuntamento- commenta il presidente del Cnam Ennio Pogliano- ma siamo riusciti lo stesso a regatare sabato. La giornata successiva è stata ugualmente bella in quanto è servita per festeggiare i ragazz e fare le premiazioni”.
In mattinata sono stati consegnati anche il Trofeo Vera Marchiano dello Zonta Club, e il Trofeo Sergio Gaibisso dalle mani di Silvia Amoretti in rappresentanza dello Zonta, e del comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Alassio, Roberto Lufrano.
Per quanto riguarda il Trofeo Nemo, a conclusione di tre regate Optimist ad Imperia e a Sanremo, oltre che ad Alassio, per gli Juniores, sono risultati vincitori Roberta Greganti seguita da Giovanni Tripodo e Anna Adele Cincotti. Nella categoria Cadetti ha primeggiato Alessio Cindolo, seguito da Luigi Di Meco e Diego De Andreis.
Queste le classifiche del Meeting della Gioventù. Juniores: 1) Mattia Tognocchi (Circolo Nautico Marina di Carrara), 5; 2) Gabriele Venturino (CN ILVA), 5; 3) Giosuè Cosentino (YC Sanremo), 7; 4) Carolina Terzi (id),10; 5) Mulone (ILVA),11.
Cadetti: 1) Alessio Ciondolo (Y C Italiano), 2; 2) Luigi Di Meco (YC Sanremo), 6; 3) Martina Mulone (CV ILVA), 7;
4) Pastorino (ILVA), 9; 5) De Andreis (YC SAnremo), 10.
PAOLO ALMANZI