Ennesimo scontro tra le Iene ed il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, questa volta a Milano. L’episodio è avvenuto un paio di giorni fa durante ‘Tempo di libri’, la Fiera internazionale dell’editoria del libro in programma a FieraMilanoCity dall’8 al 12 marzo.
Qui il critico doveva parlare dell’arte italiana dalla seconda metà del ‘700 all’inizio del ‘900 ed era atteso dal pubblico.
Ma ad aspettarlo, con una bacinella con piatti e bicchieri sporchi da lavare e guanti in plastica, le Iene.
Motivo di tale gesto, un ipotetico mancato pagamento di una cena alla quale Sgarbi era ospite di Simone Cristicchi ad Acerra dopo lo spettacolo di quest’ultimo.
Ne è nato un putiferio con spintoni, grida ed insulti con il Vittorio nazionale che si è infilato in un salone della Fiera chiudendo una porta per impedire alle quattro ‘iene’ che lo inseguivano di entrare.
Ma ciò non è bastato ed è dovuto intervenire il servizio di sicurezza per evitare il peggio.
Rabbia da parte di Vittorio Sgarbi che ha poi mostrato un messaggio con il quale veniva richiesto l’IBAN al ristorante per il pagamento. “Per pagare quel conto – ha spiegato Sgarbi – avevamo chiesto l’IBAN. Nessuno ci ha mai risposto, è chiaro che non vogliono farsi pagare, ma solo farsi pubblicità col mio nome”. (foto e Video LN: Antonio Gala – Milano)