GENOVA. 5 LUG. Una delegazione di nuotatori azzurri, impegnati in questi giorni a Sturla nei campionati assoluti di nuoto in acque libere, ha passato un pomeriggio con i piccoli pazienti del reparto di Ortopedia dell’Istituto Gaslini.
Gli azzurri Rachele Bruni, Martina De Memme, Arianna Bridi, Martina Grimaldi, Andrea Manzi, Mario Sanzullo, Simone Ruffini e Matteo Furlan, assieme al commissario tecnico della Nazionale Massimo Giuliani, ai tecnici federali Fabrizio Antonelli, Roberto Marinelli e Valerio Fusco, ai tecnici Luca Piscopo e Massimiliano Lombardi e ad alcuni dirigenti federali, è stata ricevuta dal Presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione e dal direttore del reparto di Ortopedia Silvio Boero. Per i bambini, magliette ricordo, medaglie della manifestazione, autografi e tante foto e selfie. Il dono più ambito è stato proprio ricevere una delle bellissime medaglie che i giovani campioni, con grande gentilezza e disponibilità, hanno messo al collo dei piccoli ricoverati, con l’augurio di diventare campioni a loro volta.
In questa occasione la Società Sportiva Sturla, che insieme alla FIN organizza l’evento, ha fatto una donazione di euro 500,00 a favore dell’ospedale Gaslini.