Scuole chiuse quasi ovunque domani in Liguria per l’allerta arancione diramata in previsione dell’ondata di maltempo che, secondo gli esperti meteo, dovrebbe giungere a partire da mezzanotte in poi.
Partendo dal territorio del Ponente ligure, tra i primi Comuni a prendere già la decisione di chiudere le scuole di ogni ordine e grado sono stati quelli delle province di Imperia e Savona (uniche eccezioni Albisola Superiore e Spotorno).
I sindaci di numerosi Comuni liguri hanno anche firmato l’ordinanza di chiusura di cimiteri, parchi, impianti sportivi e mercati.
Stop alle lezioni scolastiche anche a Recco e Chiavari (Genova) e a Sarzana (La Spezia).
La decisione di chiudere le scuole anche a Genova dovrebbe essere presa oggi dopo la riunione del Centro Operativo Comunale (Coc) prevista alle 16.
AGGIORNAMENTO.
Alle 20 di oggi non è ancora arrivata alcuna comunicazione scritta per la chiusura delle scuole a Genova durante l’allerta meteo arancione. Pertanto, domani dovrebbero essere aperte.
Alle 21,30 di oggi la Protezione civile del Comune di Genova su Fb ha precisato che “solo su A si passa da allerta arancione ad allerta rossa secondo le modalità indicate da Arpal e Regione Liguria. Sulle altre zone, compresa Genova, rimane tutto invariato.
Ricordiamo che a Genova domani le scuole saranno aperte“.