Home Cronaca Cronaca Genova

A De Ferrari arriva l’albero di Natale, domani altro a Certosa

Sostituito l’albero di Natale di De Ferrari

In piazza De Ferrari è arrivato questa mattina l’albero di Natale che da anni illumina le feste natalizie di Genova. Le operazioni di montaggio sono iniziate con una gru che ha posizionato l’albero.

L’albero, è arrivato dal Monte Penna nel Parco Naturale Regionale dell’Aveto ed è frutto di tagli selettivi attuati per migliorare e riqualificare i boschi di aree protette.

Alto circa 14 metri ed è arrivato in città poche ore prima del suo “gemello” di pari grandezza che verrà portato domani a Certosa, all’inizio di via Fillak all’incrocio con via Jori.

L’albero è stato offerto in dono al quartiere, in segno di solidarietà e vicinanza alla cittadinanza colpita dalla tragedia del ponte Morandi, dal Parco Naturale Regionale dell’Aveto, che si è interamente accollato anche le spese di taglio e trasporto.

In arrivo, ci sono anche altri 8 alberi che l’Ente Parco Antola donerà ai Municipi genovesi, provenienti dai terreni di proprietà di Iren S.p.A. presso la diga del Brugneto, tagliati e trasportati gratuitamente dal Gruppo Lisi a r.l.

Nelle prossime ore verranno montate gli addobbi e le luci che si accenderanno l’8 dicembre.

Tra le varie l’installazione del tunnel luminoso più lungo d’Europa di 60 metri sempre in piazza De Ferrari. Ma non solo: un arco luminoso arriverà anche in Val Polcevera, dal capolinea di metro e bus di Brin, mentre il palazzo di Regione Liguria avrà enormi bande luminose sulla facciata.

A De Ferrari arriva l’albero di Natale, domani altro a Certosa