Intorno alle 17.45 di oggi i vigili del fuoco di Rapallo sono interventi sulla A12, fra Recco e Rapallo, per un multiplo incidente stradale che ha coinvolto 5 vetture, tra cui un’Alfa Romeo, un furgone ed una Fiat 500 L.
Nel tamponamento a catena fra almeno 7 veicoli, una persona è deceduta e 4 sono rimaste ferite e condotte al pronto soccorso in codice giallo.
La vittima è un 50enne di Campomorone, ma originario di Sestri Levante, che risulta sia stato travolto e ucciso dopo che era sceso dal suo furgone, adibito al trasporto di medicinali, a seguito del tamponamento.
Sulla A12 Genova -Sestri Levante tra Recco e Rapallo, in direzione di Livorno, è stato quindi necessario chiudere il tratto, a seguito del grave incidente avvenuto al km. 26 e 500.
E’ stato segnalato il tratto chiuso causa incidente dalle 17,45 tra lo svincolo di Recco e lo svincolo di Rapallo.
Inoltre, poco dopo le 18,30 sono state segnalate code per tre chilometri in A12 a causa del tratto chiuso tra lo svincolo Genova Nervi e lo svincolo di Recco e rampa di accesso chiusa causa incidente dalle 18,31 allo svincolo di Recco.
All’uscita obbligatoria di Recco si sono formati 4 chilometri di coda.
Sul posto, oltre ai VVf, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, i sanitari del 118 e i tecnici di Autostrade per l’Italia.
Il tratto autostradale è stato riaperto. Sono state segnalate code e traffico congestionato fino alle 22 tra lo svincolo di Nervi e Recco.