Ieri sera durante una bellissima festa alla presenza dell’amministrazione comunale, dei militi della Croce bianca, del presidente della Pro loco, dell’Associazione dei carabinieri in congedo, dell’Associazione alpini, del presidente dell’Avis e di tanti cittadini, la comunità di Pontinvrea ha salutato il comandante della Stazione dei carabinieri, maresciallo Carmine Iozzino, che da lunedì prenderà servizio a Santa Maria Capua Vetere.
“Credo che Pontinvrea – ha spiegato il sindaco del piccolo Comune savonese Matteo Camiciottoli – abbia reso omaggio a un uomo che è arrivato in punta di piedi, ma che in questi anni, grazie alla sua professionalità, senso del dovere e competenza ha fatto breccia nei cuori dei miei concittadini .
Sono contento per il maresciallo Iozzino, anche perchè questo trasferimento lo avvicina a casa e lo riporta nella sua terra, ma personalmente rimango orfano di un buon amico e di un grande carabiniere, con il quale abbiamo trascorso cinque anni importanti condividendo tante iniziative per il bene del nostro territorio.
La sua partenza lascia in me un grande vuoto. Perchè Pontinvrea è una grande famiglia di cui il sindaco forse è un pò il papà. E come tutti i papà quando un figlio parte si rattrista nell’animo ma è felice nel cuore. Perchè è consapevole che quel figlio che oggi saluta stia percorrendo la sua strada. Arrivederci maresciallo. Buon lavoro e a presto”.