Cinque milioni di dischi venduti in tutto il mondo, otto Dischi d’Oro e due di Platino. Questi sono i traguardi che vanta Alexia. Venticinque anni di successi tutti in una notte per celebrare la carriera di una delle cantanti più apprezzate all’estero.
Il suo nuovo tour estivo che accenderà gli entusiasmi dei fan al ritmo dei brani più belli del suo repertorio, tra cui Uh la la la, Gimme Love, Happy, Dimmi come, Per dire di no, canzone vincitrice del Festival di Sanremo.
Alexia regalerà al pubblico rapallese tutta la grinta della sua anima soul, dance e blues, nella splendida cornice del Lungomare Vittorio Veneto di Rapallo, venerdì 12 aprile 2019. Canterà il suo “Quell’altra Tour”, che farà da apripista alla 24esima edizione di Palco sul Mare Festival, la manifestazione di musica e cabaret organizzata da Videobox sotto la direzione artistica di Max Garbarino, rassegna che beneficia del sostegno dell’ente Regione Liguria.
Alexia ha conquistato varie generazioni con il suo ritmo soul dance e pop, scalando le classifiche di vendita anche oltre i confini nazionali. Dopo una pausa dalle scene l’artista ritorna sul palco di Rapallo con una grande consapevolezza e maturità artistica.
Tante novità in questo suo nuovo tour e un nuovo modo di vivere la vita: “Quell’altra” racconta la carriera di un’artista che ha iniziato da giovanissima e che, oggi, a cinquant’anni riscopre la sua dimensione, più matura e consapevole. Con la produzione artistica di Mario Lavezzi, il suo tredicesimo album si compone di 10 brani inediti anticipati dal singolo “Beata gioventù”.
Un unico fil-rouge nel quale la cantautrice spezzina ha condensato la propria creatività artistica in dieci tracce, ciascuna dal sapore differente, ma caratterizzata da una continuità concettuale: la riscoperta di se stessi. C’è molta canzone d’autore, parole e musica si fondono sapientemente a melodie raffinate e ritmi coinvolgenti.
La cittadina rapallese, culla di Palco sul Mare Festival, ospiterà nei giorni precedenti il concerto interamente gratuito le prove dell’artista e della sua band al Teatro delle Clarisse. ABov