Dal 21 giugno e, per tutta l’estate, l’ascensore Castelletto Levante, che da Portello sale a Spianata Castelletto, prolungherà l’apertura fino alle due di notte nelle serate di venerdì e sabato.
Si tratta di un’occasione per genovesi e turisti di ammirare, anche in un orario inconsueto, il centro di Genova da uno dei balconi più panoramici della città e la possibilità di spostarsi nella “movida” con i mezzi pubblici.
“Tra pochi giorni scatterà il nuovo orario notturno dell’ascensore di Castelletto, spiega il vicesindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari. Si tratta di un’operazione che abbiamo voluto e condiviso con il Presidente del Municipio centro est Andrea Carratù, l’assessore Andrea Grasso e AMT che ringrazio per la consueta disponibilità. Vogliamo offrire la possibilità alle tantissime persone, genovesi, turisti e soprattutto giovani, che vivono la città e il suo centro storico nelle serate estive di farlo utilizzando i mezzi pubblici. L’ascensore di Castelletto è un mezzo straordinario per bellezza, storia e ubicazione perché collega in pochi minuti il centro a uno dei punti più panoramici della Superba: il ‘balcone’ di Spianata Castelletto. Con questa nuova opportunità vogliamo incentivare le persone a vivere facilmente le notti d’estate della loro città”.
“Piccole iniziative, che richiedono solo buona volontà e un po’ di organizzazione ma che portano grandi risultati – sottolinea Marco Beltrami, amministratore unico di AMT. Ci fa piacere dialogare con l’Amministrazione e il territorio per individuare modifiche al nostro servizio che consentano di vivere sempre di più e meglio la città con i nostri servizi”.