Si tratta di Laura Gaggero, Francesca Maresca e Giorgio Viale
Come annunciato c’è stato un ‘rimpasto’ nella giunta Bucci del Comune di Genova.
La prima novità è la presenta di tre nuovi assessori. Si tratta di: Laura Gaggero, Francesca Maresca e Giorgio Viale. Balleari resta vicesindaco ma perde la mobilità ed acuisisce la delega al patrimonio comunale abitativo e non. Patrimonio immobiliare, servizi civici, demografici e cimiteriali, statistica, Genova Parcheggi.
Matteo Campora diventa assessore ai trasporti, alla mobilità integrata all’ambiente, ai rifiuti, agli animali, all’energia.
Ai trasporti sarà supportato dal prof. Enrico Musso nel ruolo di coordinatore della mobilità urbana sostenibile.
Per Francesco Maresca, già consigliere delegato arriva l’assessorato allo sviluppo economico portuale e logistico.
Il nuovo assessore Laura Gaggero avrà la delega allo sviluppo economico turistico e marketing territoriale.
Nuove deleghe per l’assessore Pietro Piciocchi che perde il patrimonio abitativo ma mantiene il bilancio ed acquisisce i lavori pubblici, le manutenzioni e il verde pubblico.
Il terzo nuovo assessore, Giorgio Viale, avrà le deleghe al personale, alle pari opportunità e relativi diritti.
Il sindaco prende atto delle dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici Fanghella e revoca la nomina dell’assessore Vinacci e dell’assessore Viscogliosi.
Il sindaco di Genova riserva per sé le seguenti funzioni: organi istituzionali, comunicazione, promozione ed educazione allo sport, protezione civile, rapporti con investitori, politiche europee, sviluppo economico, politiche e crescita dell’occupazione, rapporti con grandi aziende, confronto con sindacati e imprese.