«Tutti insieme ce la faremo». Le ultime parole di Claudio Ranieri sono anche le più significative. Il tecnico crede alla salvezza, eccome se ci crede.
«Questo punto è importante – esordisce l’allenatore -, anche se si cerca sempre di vincere a volte non si riesce. Ma devo essere soddisfatto perché i ragazzi hanno dato tutto. Ho visto una buona predisposizione da parte dei ragazzi al lavoro fatto e anche un bel feeling con il pubblico. Dobbiamo continuare così, iniziando a dare fiducia. Era importante non prendere gol».
Coesione. Tanti singoli oggi hanno dato del loro meglio, ma c’è qualcuno che si è caricato la squadra addosso: il capitano. «Quagliarella oggi ha dato l’esempio – sottolinea ancora l’allenatore -, ha lottato su ogni pallone. L’analisi? Primo tempo tattico, nella ripresa abbiamo spinto di più cercando di vincerla nel finale. Dopo una settimana di ottimi allenamenti cercavamo il responso della partita, siamo stati molto bravi a portarli sugli esterni, che è quello che volevamo. Ripeto: i ragazzi hanno dato tutto. Ambiente? Voglio coesione totale, i tifosi non ci stanno facendo mancare nulla».