Ieri in via Gramsci gli agenti della Polizia Locale di Genova e i colleghi della “Compagnia Pronto impiego” del Comando provinciale della Gdf, che ha messo in campo anche una femmina di pastore tedesco di nome Denil, hanno effettuato dei controlli stradali.
Un’auto è stata sequestrata perché non coperta da assicurazione e al conducente di un’altra vettura è stata sospesa la patente per 30 giorni per il possesso del titolare di sostanze psicotrope.
Inoltre, sono stati sequestrati 1,8 grammi di marijuana e uno spinello.
Per l’operazione di controllo sono stati impiegati otto uomini della Polizia Locale e quattro della Guardia di Finanza, oltre al “finanziere” Denil.
Complessivamente, sono stati controllati 45 veicoli.
Due le segnalazioni alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti a uso personale; una sanzione per veicolo non assicurato (con sequestro del mezzo); una denuncia (per concentrazione di alcol nel sangue superiore a 0.80 mg/l) e due sanzioni (per per concentrazione di alcol nel sangue inferiore a 0.80 mg/l) per guida in stato di ebbrezza; due sequestri di sostanza stupefacente (di cui uno al conducente di un’auto); una patente sospesa; una sanzione per svolta non consentita messa in atto dal guidatore dell’auto senza assicurazione nel tentativo di sottrarsi al controllo.