“Genova per voi”: omaggio alla Superba con Enrico Lisei al Sipario Strappato di Arenzano
Sabato 15 febbraio alle 21.
Lo spettacolo è un viaggio musicale tra le nuove canzoni dell’artista e quelle dei grandi cantautori genovesi, un concerto omaggio alla città definita “Superba”, tra melodie e immagini.
Enrico Lisei ha al suo attivo tre album e una partecipazione al Festival di Sanremo, ed è autore per Francesco Baccini e, più di recente, per Gianni Morandi. I temi affrontati da Lisei – definito da Vincenzo Mollica «un cantautore di razza» – riguardano la vita quotidiana, trattata con ironia e amore, dove swing, ballate e canzoni si alternano piacevolmente. Nel suo concerrto alterna canzoni sue a reinterpretazioni di grandi successi di altri cantautori della “scuola genovese”: da Paoli a Tenco, da Lauzi a De Andrè, il tutto con la proiezione di immagini del capoluogo ligure, cornice ideale per un omaggio a Genova.
Al suo fianco, una band di grande valore artistico composta dal bassista Toni Colucci (ex bassista dei Ricchi e Poveri), dal batterista Andrea Balestrieri (fondatore, con il cantautore Zibba, del gruppo Zibba&Almalibre), dal chitarrista Marco Cravero (già chitarrista di De Gregori), da Farbizio Trullu al pianoforte (noto jazzista, già tastierista di Gloria Gaynor) e da Sara Fastame al violoncello.