Poco prima delle 12,30 di oggi i responsabili dell’Asl 1 Imperiese hanno comunicato che ieri sono deceduti altri due pazienti positivi al Covid-19 che “presentavano un quadro clinico con patologie pregresse”.
Ore 11.30: nuovo decesso al S. Martino, 83enne genovese. Morti in Liguria 63
Coronavirus | Due pazienti deceduti nell’imperiese
Ore 18.30, in Liguria 730 positivi (96 più di ieri). Finora 62 morti con coronavirus
Si tratta di “un paziente di 88 anni, della provincia di Imperia, ricoverato dal 14 marzo nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Sanremo” e “di un paziente di 76 anni, della provincia di Imperia, ricoverato il 16 marzo all’ospedale di Imperia”.
Anche i responsabili dell’ospedale San Martino di Genova stamane hanno riferito il decesso di un altro paziente con coronavirus. Si tratta di un 83enne nato a Sarzana, ma residente a Genova, che era ricoverato presso il reparto di Malattie Infettive, dove è morto alle 10,15 di oggi.
Pertanto, in Liguria al momento i morti con coronavirus salgono a 65.
Per quanto riguarda il San Martino di Genova sono 35 i ricoverati in Malattie Infettive, 29 in Rianimazione, 26 al Padiglione 10.
A fronte della saturazione dei letti di Rianimazione del 3° piano del Monoblocco, stamane si è ufficialmente iniziata l’occupazione della nuova Rianimazione Cardio Chirurgica, ubicata al 2° piano del Monoblocco.
Dopo la saturazione anche del Padiglione 10, è stato dedicato integralmente a gestione Covid-19 anche il 3° piano del Padiglione 12.