Il dipendente del Comune di Genova è assente dal lavoro da giovedì 5 marzo.
I responsabili del Comune di Genova oggi hanno comunicato che un dipendente è risultato positivo al tampone da virus Covid-19.
“Essendo il lavoratore assente dal proprio ufficio da giovedì 5 marzo ed essendo dunque trascorsi 14 giorni, i colleghi, che sono stati tutti avvertiti e stanno bene, non dovranno essere sottoposti al periodo di quarantena.
Il Comune di Genova ricorda che, sin dall’inizio dell’emergenza coronavirus, ha recepito e messo in atto tutte le misure contenute nei diversi Dpcm che si sono succeduti finora, tenendo conto del loro progressivo inasprimento. Ha altresì seguito tutte le indicazioni di profilassi provenienti dall’autorità sanitaria.
Tra le azioni messe in campo lo smart-working per i propri dipendenti, la dotazione di disinfettanti presso gli uffici e accessi ridotti a tutti gli sportelli per evitare assembramenti.
Attualmente sono presenti negli uffici 650 dipendenti su circa 5mila. I dipendenti in smart-working sono circa 2mila mentre il restante personale sta usufruendo di ferie o permessi”.