Dopo una settimana di operatività la nave ospedale Gnv ormeggiata nel porto di Genova si prepara ad ospitare nuovi pazienti, in aggiunta ai 26 già presenti a bordo.
Lo ha comunicato oggi l’assessore regionale alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone, a margine delle operazioni di sbarco di una prima parte dell’equipaggio di Msc Splendida, attraccata nel porto di Genova.
“Abbiamo già cominciato i lavori – ha spiegato Giampedrone – per l’allestimento del secondo modulo che ospiterà altre 25 persone.
I pazienti inizieranno ad arrivare dalla fine della prossima settimana fino a far salire il numero complessivo a 50.
Quella in arrivo sarà una settimana importante anche per comprendere la tendenza rispetto alla linea epidemiologica del virus pertanto la nave che può arrivare ad ospitare fino a 350 pazienti, sarà determinante”.
Diventata operativa dal 19 marzo scorso, la nave ospedale è stata consegnata da Gnv a Regione Liguria, che l’ha trasformata in una struttura attrezzata per fornire assistenza al pazienti affetti da Covid-19 e alle persone in fase di dimissione ospedaliera che devono trascorrere un periodo in strutture controllate prima di rientrare nelle proprie abitazioni.