E’ appena terminata ad opera del Comune di Bergeggi la distribuzione della scorsa settimana di una mascherina riutilizzabile in tessuto per ciascun residente ed, ora, è stata ‘messa in cantiere’ una nuova distribuzione.
Da oggi, martedì 14 aprile fino a sabato 18 aprile, sempre grazie all’ausilio del nostro gruppo di Protezione Civile, verrà distribuita una mascherina chirurgica a ciascun residente di Bergeggi.
“Sono sempre più convinto che, al di là di obblighi e ordinanze, sia fondamentale il rispetto delle più elementari norme igieniche da parte di tutti noi, piega il sindaco Roberto Arboscello. Il senso civico e di responsabilità di ciascuno dovrebbe spingerci all’uso della mascherina all’interno degli esercizi commerciali.
È per questo che auspico da parte dei miei cittadini l’impegno ad indossarla senza la necessità di dover emettere alcuna ordinanza come fatto da molti altri miei colleghi. L’amministrazione si è adoperata per fornire la mascherina gratuitamente a tutti. Ora tocca a voi”.
Al fine di evitare inutili spostamenti e assembramenti delle persone la distribuzione avverrà con le seguenti modalità: Martedi: Via Mede (incrocio SP) dalle ore 10 alle ore 11 Mercoledi: Via De Mari (terrazza comunale) dalle ore 10 alle ore 11
Giovedi: Piazza Roma dalle ore 10 alle ore 11
Venerdi: Via Na Valle dalle ore 10 alle ore 11
Sabato: Piazza Torre d’Ere dalle ore 10 alle ore 10.50, Bivio Via Torre d’Ere / Via Aurelia dalle 11 alle 11.30.
Il Comune di Bergeggi invita i cittadini a “recarsi al ritiro nel numero di una persona a nucleo famigliare, nella giornata corrispondente al punto di consegna più vicino alla propria abitazione e di attenersi scrupolosamente al rispetto delle distanze e norme di sicurezza, distribuendosi in fila indiana, lasciando almeno un metro di distanza tra una persona e l’altra, evitando di creare assembramenti e limitando la permanenza al tempo strettamente necessario al ritiro.
Chi non avesse ritirato le mascherine in tessuto potrà ritirarle contestualmente al ritiro di quelle chirurgiche”.