Le loro focacce col formaggio, prosciutto crudo di alta qualità e pezzi di pomodoro fresco a fine cottura, sono un “must”.
Così come la farinata e le pizze: da quelle ai nove cereali, integrale, farro, riso venere alla tradizionale con farina “tipo 1”.
Tra i locali riaperti ieri sera a Genova, c’è anche la pizzeria-ristorante La Spiga, a due passi dalla Piazzetta di Nervi.
Una decina di clienti sono entrati per gustarsi la prima pizza o la prima focaccia col formaggio al tavolo dopo due mesi di lockdown.
“Durante questo periodo di emergenza coronavirus – ha spiegato Sara Salone che con papà Giacomo gestisce il locale – siamo andati avanti con pizze, focacce e farinata prima a domicilio e poi da asporto.
Ieri sera sono arrivati pochi clienti, una decina, ma erano entusiasti di poter tornare a sedersi al tavolo ed essere serviti con i nostri piatti”.
Mascherine obbligatorie e gel igienizzante all’ingresso per tutti. Poi i tavoli distanziati fra gli avventori per oltre un metro abbondante.
“Abbiamo ridotto – ha aggiunto Giacomo Salone – il numero dei tavoli e conseguentemente dei posti a sedere della metà.
Prima avevamo quasi cento posti. Ora siamo sulla quarantina.
Al momento, puntiamo sui prodotti cucinati nel nostro forno a legna e solo alcuni piatti della cucina.
Molti clienti hanno ancora un po’ di paura, ma ieri sera dal punto di vista della sicurezza è andata bene.
Tutti, personale e clienti, si sono comportati in modo diligente seguendo le regole. Le distanze sono state rispettate. Siamo fiduciosi che, pian piano, nei prossimi giorni aumenteranno i clienti e riusciremo a lavorare in modo da arrivare almeno in pari”.