Varazze. La Comunità del Parco del Beigua, rinnovata in alcuni suoi componenti in accordo con quanto previsto dallo Statuto, ha eletto all’unanimità il suo nuovo Presidente: è Ambrogio Giusto, assessore del Comune di Varazze, a testimonianza e riconoscimento dell’impegno profuso per il Parco in questi anni.
Designati dall’Assemblea anche i quattro membri che comporranno il nuovo Consiglio del Parco: confermati Daniele Buschiazzo, Sindaco del Comune di Sassello e attuale Presidente dell’Ente, e Carlo Tixe, rappresentate delle Associazioni Albergatori che saranno affiancati da Giovanni Oliveri, Sindaco di Campo Ligure e Pietro Marescotti, Professore associato del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita (DISTAV) dell’Università di Genova.
Ai quattro Consiglieri, espressione della Comunità del Parco, si aggiungerà un quinto membro che sarà designato dalla Regione Liguria quale proprio rappresentante; con Decreto del Presidente della Giunta regionale verrà quindi costituito il Consiglio del Parco e nominato il nuovo Presidente per il mandato 2020/2025.