Home Cronaca Cronaca Genova

Controllo straordinario del territorio a Santa Margherita

Chiede acqua e poi ruba cellulare: 52enne straniero denunciato
Un'auto della Polizia (immagine di repertorio)

Venerdì sera i poliziotti del Commissariato di Rapallo, in divisa ed in borghese, insieme a 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Santa Margherita Ligure per vigilare sul rispetto delle norme anti-covid e sul consumo di bevande alcoliche nelle zone calde della movida.

Durante l’attività, sono state controllate 123 persone e sono stati denunciati 3 ragazzi residenti a Chiavari: un 18enne albanese e due 20enni, uno colombiano e l’altro italiano, entrambi pregiudicati, per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I giovani sono stati fermati, insieme ad un quarto ragazzo, a bordo di un‘auto che, alla vista dei poliziotti, ha cambiato repentinamente direzione.

Mostrandosi eccessivamente nervosi ed insofferenti, hanno fatto insospettire gli agenti che hanno proceduto così ad un controllo più approfondito.

In effetti all’interno degli slip del ragazzo albanese e del ragazzo colombiano sono stati trovati alcuni involucri contenenti marijuana, mentre il giovane italiano è stato trovato in possesso di un bilancino di precisione.

Anche a casa di due di loro sono stati rinvenute alcune bustine di sostanza stupefacente.

Per tutti e quatto gli occupanti del veicolo è stato proposto, inoltre, il Foglio di Via Obbligatorio dai comuni di Santa Margherita e Rapallo.