Dopo il pienone della serata di ieri e di venerdì, oggi è l’ultimo giorno per il primo “Streetfood Nervi Festival”. L’evento, che si svolge presso i giardini di piazza Duca degli Abruzzi a Genova Nervi, è organizzato dal CIV Nervi Mare per promuovere la cultura gastronomica.
Si sono trattate, grazie anche al bel tempo, di tre giornate in cui piazza Duca degli Abruzzi è diventata un “ristorante a cielo aperto” dove gli avventori hanno gustare ed assaporare (e lo potranno fare fino a questa sera) le proposte di operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.
A disposizione i più classici cibi da strada quali la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema.
Ma anche hamburger di fassone, arancini siciliani, il tartufo nero, il fritto di mare, specialità sarde e specialità romane. Ed ancora, potrà essere apprezzata la cucina valtellinese, ma anche internazionale quale quella spagnola con paella e sangria, quella americana con i maxi hamburger e gli hot dog.
Il tutto preparato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori. Poi fiumi di birra artigianale italiana e belga.
I piatti possono essere gustati ai numerosi tavoli attrezzati presso i giardini. Il tutto, naturalmente, nel rispetto delle normative per la prevenzione del Covid-19.