Mercoledì 2 settembre, nella sede del Circolo Bocciofila Lido in via Piero Gobetti a Genova, l’Associazione culturale Vince Genova ufficializzerà l’insediamento del nuovo direttivo nelle persone di Luciano Grasso (presidente), Monica Magnani (vice presidente), Daniela Marziano (segretario organizzativo), Antonio Carè (tesoriere) e dai consiglieri Matteo Campora, Marta Brusoni, Alberto Clavarino, Carmelo Cassiba, Vittorio Ottonello.
All’evento, nel corso del quale verranno illustrati progetto e finalità dell’associazione, interverranno il sindaco Marco Bucci e il governatore ligure Giovanni Toti.
“L’asssociazione – hanno spiegato i responsabili di Vince Genova – è stata fondata nel giugno 2017, pochi giorni prima dell’elezione di Marco Bucci a sindaco, con l’intento di non disperdere le idee e l’energia positiva che tante persone della società civile avevano messo a fattor comune durante la campagna elettorale.
Alla luce dei risultati conseguiti e in vista delle elezioni amministrative 2022, l’associazione ha deciso di ripartire da quell’esperienza, forte anche della consapevolezza che il cammino intrapreso per lo sviluppo di Genova possa proseguire nel segno della continuità”.