Il nuovo corso per formare addetti con competenze specifiche è organizzato da Apm Terminal che sta sviluppando un programma di crescita dell’organico. Per gli operatori portuali specializzati le prospettive hanno vari indirizzi.
Il corso di formazione è utile per assumere un gruppo di dipendenti ed essere impiegato nel sistema Vado Gateway. Le iscrizioni alla formazione e specializzazione per ottenere la qualifica di operatore polivalente del terminal portuale, è gratuito e rivolto a un gruppo di 15 disoccupati.
La formazione professionale è gestita da Is.for.coop e l’ente Regione Liguria, la durata è di 240 ore, di cui 70 di stage in azienda. Come nei precedenti corsi, Apm Terminals si impegna ad assumere almeno il 60% dei partecipanti che abbiano terminato con profitto l’attività formativa e conseguito l’attestato di riferimento.
La partecipazione è gratuita e il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12 del 14 settembre. Le informazioni sono disponibili sul sito internet del Comune di Vado Ligure. ABov