Il Salone Nautico permette ai visitatori l’acquisto, in un solo gesto, dei biglietti per l’ingresso alla manifestazione insieme a molti altri servizi ed eventi correlati
L’obiettivo è quello di sfruttare le sinergie con la città e con partner selezionati per offrire ai visitatori un pacchetto completo di prodotti e servizi integrati tramite i quali organizzare al meglio l’esperienza di viaggio a Genova in occasione del Salone Nautico.
Oltre alla bigliettazione elettronica, una vera e propria esperienza di acquisto digitale che permette di accedere, con un’unica transazione al Salone, a tutti i suoi eventi e ad ogni servizio logistico che ne semplifica la fruizione.
Sicurezza anti-Covid 19: l’integrazione di d.Ticketing con gli speciali tornelli del Salone Nautico consentirà di verificare automaticamente la temperatura all’ingresso, di contingentare gli accessi gestendo sia i gruppi che la priority line per garantire la visita in totale sicurezza.Vicenza/Genova, 17 settembre 2020 – Il Salone Nautico di Genova ha scelto l’innovativa piattaforma d.Ticketing di Develon per permettere ai visitatori l’acquisto, in un solo gesto, dei biglietti per l’ingresso alla manifestazione insieme a molti altri servizi ed eventi correlati. L’obiettivo è quello di sfruttare le sinergie con la città e con partner selezionati per offrire ai visitatori un pacchetto completo di prodotti e servizi integrati tramite i quali organizzare al meglio l’esperienza di viaggio a Genova in occasione del Salone Nautico.
Oltre all’integrazione con gli speciali tornelli dotati di termoscanner che verificano automaticamente la temperatura di chi accede alla manifestazione o agli eventi in calendario, d.Ticketing associa ad ogni biglietto acquistato l’invio via email del questionario di autocertificazione Covid 19 la cui compilazione è obbligatoria per poter accedere al Salone. Un promemoria automatico viene inviato tramite email e Whatsapp a tutti i possessori di biglietti che, all’approssimarsi della data d’inizio della manifestazione, non avessero ancora compilato il questionario.
Il blocco delle prenotazioni o acquisto dei biglietti, una volta raggiunto il limite massimo di persone ammesse in una determinata area o evento, mette gli organizzatori nella condizione di pianificare gli accessi alle diverse aree del Salone e di gestire gli ingressi in base ai posti disponibili nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid 19.
Progettata con logiche e linguaggi di ultima generazione, la piattaforma d.Ticketing è certificata SIAE e dispone di funzionalità che permettono di offrire a espositori e visitatori servizi ad elevato valore aggiunto.
In chiave B2B, d.Ticketing offre specifici servizi, già attivi anche per il Salone Nautico, agli espositori; per esempio, l’acquisto di voucher per invitare i propri clienti e il download di pass nominativi che consentono ad allestitori ed espositori l’ingresso agli spazi fieristici.
d.Ticketing inoltre include ulteriori funzionalità per assicurare la migliore esperienza di acquisito ai visitatori di fiere e grandi eventi, quali la possibilità di acquistare i pass per il parcheggio, i servizi transfer dall’aeroporto, il merchandising e di prenotare gli accessi a conferenze ed eventi interni alle manifestazioni.
Lorenzo Gottin, Presidente di Develon, digital company a livello nazionale specializzata nella progettazione e realizzazione di servizi e piattaforme digitali integrate, ha dichiarato: “Abbiamo progettato d.Ticketing per offrire agli organizzatori di eventi fieristici, manifestazioni e mostre una piattaforma innovativa, solida e strutturata che nel 2016 ha permesso all’Opera Romana Pellegrinaggi di gestire l’incoming turistico della Roma Vaticana con il sito omniavaticanrome.org e che e che dal 2018 è stata adottata dal Salone del Mobile di Milano. La collaborazione con il Salone Nautico di Genova rappresenta l’occasione per evolvere ulteriormente d.Ticketing portandolo ad un livello superiore. La possibilità di integrare i sistemi informativi del Salone e servizi esterni in un’unica piattaforma permette infatti non solo di offrire al visitatore un’esperienza evoluta di pianificazione e acquisto, ma attiva nel contempo sinergie con la città di Genova e con tutti gli operatori economici locali che contribuiscono al successo di una manifestazione così importante. La collaborazione con il Salone Nautico inizia quest’anno ma è già proiettata verso l’edizione 2021; insieme agli organizzatori stiamo studiando l’implementazione di ulteriori funzionalità per ampliare la gamma di servizi destinati sia agli interlocutori professionali che ai visitatori”. S.M.