Una vittoria e due pareggi. Questo l’esito delle gare domenicali per le formazioni giovanili blucerchiate impegnate nei campionati nazionali.
U17. Pari esterno per la Sampdoria U17. Dopo il successo sulla Virtus Entella, i blucerchiati di Vito dividono la posta in palio con il Pisa. Al “Masoni” di Fornacette è il doriano Pozzato a rompere gli equilibri al 12′. Nella ripresa i nerazzurri trovano la forza di ribaltare il punteggio grazie ad una doppietta di Stigliano (17′ e 21′) ma al 40′ – quando la gara sembrava ormai compromessa – Tozaj trova la zampata del definitivo 2-2.
U16. Può esultare invece l’U16 che centra il secondo successo consecutivo dopo il colpo esterno in casa della Cremonese. Al “Garrone” di Bogliasco la Samp di Alessi supera il Torino con un perentorio 5-1 che sintetizza perfettamente il nostro predominio. Già al 2′ Galluccio trova il vantaggio che spiana la strada ai blucerchiati, ancora a segno al 28′ con Bordin. Quindi sale in cattedra Leonardi, autore di una doppietta (33′ e 39′), mentre Mane chiude definitivamente la pratica al 18′ della ripresa prima che Albertario trovi al 26′ il gol della bandiera granata.
U15. Pareggio rocambolesco per l’U15. Sempre sul sintetico bogliaschino i ragazzi di Ventura partono forte e costringono il Torino sulla difensiva. A sbloccare il risultato ci pensa il blucerchiato Recagno al 28′ del primo tempo ma al 6′ del secondo i granata pareggiano con Scarfiello. Ancora Recagno al 9′ e Pacelli al 29′ portano la Samp sull’illusorio 3-1 ma nel finale gli ospiti incredibilmente rimontano: Raballo accorcia lo svantaggio al 33′, quindi è Ponghetti al 38′ a decretare il 3-3.