I poliziotti dell’UPG hanno denunciato un 19enne italiano e un 18enne ecuadoriano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Durante il servizio di controllo del territorio hanno notato i due giovani che alla loro vista hanno abbassato la testa e hanno cambiato strada, così si sono insospettiti e hanno deciso di procedere al loro controllo.
Nel borsello del 18enne è stato trovato un involucro di cellophane con all’interno della sostanza erbacea verdognola e un pacchettino di carta con al suo interno la medesima sostanza e un tritaerba.
Anche il 19enne era in possesso di stupefacente: nascondeva addosso 13 involucri di cellophane che contenevano della sostanza erbacea e all’interno del borsello un trita erba, una confezione di cartine lunghe e un coltellino svizzero per il quale non dava un giustificato motivo circa il possesso e per cui è stato denunciato.
Il successivo controllo nell’abitazione del 19enne, ha portato al rinvenivano, all’interno di una cassettiera nella camera della nonna, di ulteriori 8 involucri di cellophane che contenevano altra sostanza erbacea e tre bilancini di precisione.
Complessivamente sono stati sequestrati 25 gr. di cannabis.
Inoltre i due, poiché sorpresi a vagare in orario notturno senza giustificato motivo sono stati anche sanzionati in quanto inottemperanti alle attuali norme anticontagio.