Ancora problemi sulle autostrade della Liguria, dopo la coda sulla A26, si riscontrano problemi di traffico e code sulla A10, intorno al nodo genovese.
Autostrada A26: coda di 3 km Genova Voltri per lavori
Sulla A10 si sono formate lunghe code in direzione Genova, fino a raggiungere gli otto chilometri di incolonnamenti e questo a causa della chiusura dei caselli di Genova Pegli e Prà.
La riapertura era prevista per il 10 gennaio, adesso sul sito di Autostrade per l’Italia si comunica che la riapertura avverrà l’11 gennaio alle 6:00.
In pratica sulla A10 Genova-Savona sono tutt’ora chiuse le uscite di Genova Pegli e Genova Prà per chi proviene da Genova, e l’entrata di Genova Pegli verso Ventimiglia, per lavori di manutenzione.
In alternativa chi da Genova viaggia verso Genova Pegli o Genova Prà, può utilizzare l’uscita di Genova Aeroporto, mentre chi da Genova Pegli deve entrare in A10 verso Ventimiglia, può utilizzare l’entrata di Genova Prà.
Autostrada segnala anche la sospensione del divieto di circolazione per i mezzi pesanti.
Per effetto del DM 238 del 31 dicembre 2020, il divieto di circolazione per i mezzi pesanti con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate è sospeso nella giornata di domenica 10 gennaio 2021.
Il traffico in tempo reale sul nodo autostradale: http://www.autostrade.it/autostrade-gis/gis.do