«Domani 12 gennaio 2021 iniziano i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in diverse strade cittadine e si concluderanno nel corso di mercoledì 13 gennaio».
Spiegano Carlo Gandolfo, sindaco di Recco e Franco Senarega, consigliere delegato alla viabilità. Gli interventi sulla viabilità comunale prevedono la “ripresa” degli attraversamenti perdonali, degli stalli di sosta e degli “stop”, qualora risultino usurati e quindi non adeguatamente visibili, e il ripristino sulle strade dove sono state realizzate nuove asfaltature. I lavori interesseranno:
via San Rocco, via Corticella, corso Garibaldi, incrocio tra via Trieste e piazza Gastaldi, via XXV Aprile, via Pisa (attraversamenti), via Autostrada, via Roma, via Valleverde, via Milite Ignoto. Nei tratti interessati alla manutenzione è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7.30 di martedì 12 gennaio e fino al termine delle operazioni.
«Si tratta di un intervento indispensabile ̶ concludono Gandolfo e Senarega ̶ urgente che mira soprattutto a migliorare la sicurezza stradale, quella dei cittadini, che potranno fruire in modo più chiaro e sicuro della viabilità, e il decoro del contesto urbano». ABov