Home Cultura Cultura Genova

Il Comune di Santa Margherita Ligure in aiuto della cultura

Paolo Donadoni,, sindaco di Santa Margherita Ligure

Il Comune di Santa Margherita Ligure in aiuto della cultura. In questo periodo di restrizioni per tante categorie, alcune delle quali rimaste fuori dai cosiddetti ristori governativi, l’Amministrazione comunale intende compiere un gesto concreto anche verso gli artisti, organizzando una serie di spettacoli in streaming ma prodotti esclusivamente per l’occasione.

«In questo anno di emergenza sanitaria abbiamo messo in campo tante azioni per aiutare i nostri cittadini  –  spiega il Sindaco Paolo Donadoni  –  dai commercianti alle famiglie, dai lavoratori stagionali alle persone con fragilità. Adesso vorremmo dare un piccolo aiuto anche ai lavoratori dello spettacolo. Abbiamo stanziato 5 mila euro che saranno ripartiti tra una serie di artisti amici di Santa Margherita Ligure.

La scelta, infatti, ha seguito la logica della collaborazione: la lista di nomi è in corso di definizione, stiamo contattando quelli che ormai con continuità si esibiscono da anni sui nostri palchi, che hanno costruito un rapporto di frequentazione e amicizia con la nostra città. Non risolveremo i problemi della categoria ma è modo per esprimere la nostra vicinanza e il nostro sostegno ed è un momento di restrizioni è un modo per fruire comunque della cultura nelle sue varie forme in coerenza con la tradizione della città».

Gli eventi saranno gratuiti per gli spettatori e saranno fruibili sui canali social del Comune di Santa Margherita Ligure (pagina Facebook e canale YouTube).  ABov