Impiegati 70 agenti tra Caricamento e la Maddalena. Tra i denunciati anche un italiano che ha molestato tre ragazze | Fotogallery
Ieri pomeriggio, nella zona centrale del centro storico, tra Caricamento e la Maddalena, la Polizia Locale dei reparti Sicurezza Urbana, con i nuclei Sicurezza Urbana e Commercio, anche con il cane antidroga Maqui e Giudiziaria e del Nucleo centro storico del 1º distretto, per un totale di 70 uomini, ha effettuato una operazione ad alto impatto.
Tra gli altri denunciati c’è anche un italiano di 53 anni che ha molestato 3 ragazze al capolinea Amt di piazza Caricamento.
A difesa delle tre era intervenuto un militare della Marina in divisa che si trovava a passare di lì, che è stato anche lui insultato e minacciato.
Al sopraggiungere degli agenti della Polizia locale, l’uomo ha reagito in modo violento cercando di colpire un agente. Immediatamente è stato fermato, contenuto e condotto presso i locali della sede di piazza Ortiz per essere fotosegnalato.
E risultato già condannato per reati contro il patrimonio e la persona.
Il 53enne è stato denunciato per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e per atti contrari alla pubblica decenza.
Per quanto riguarda l’operazione tra Caricamento e la Maddalena ci sono stati quattro accompagnamenti per identificazione; sei denunce in stato di libertà, di cui quattro per normative immigrazione, una per inosservanza dell’ordine di allontanamento del Questore; una per atti osceni, oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale; quattro verbali per mancato rispetto di leggi e regolamenti, di cui due per manifesta ubriachezza e due per turpiloquio; una sanzione per inosservanza al codice della strada, due ordini di allontanamento, 18 ispezioni presso immobili adibiti ad uso meretricio nella zona della Maddalena.
Sono state 15 le sanzioni per l’inosservanza delle regole di prevenzione Covid di cui 15 per il mancato uso della mascherina; 2 per consumo di bevande in aria pubblica dopo le 18,30; 2 per spostamenti fuori dal comune o dalla regione.
A tutto questo, si aggiungono le violazioni di carattere commerciale: 5 quelle contestate, una mancanza dei prezzi esposti, una mancanza di iscrizione alla Camera di Commercio, 2 per il mancato rispetto delle normative di igiene e una per insegna irregolare. Sono stati 14 gli esercizi commerciali controllati.