Il terzo ferito è un 16enne fratello del 19enne
Si sa di più in merito al tragico incidente avvenuto nella tarda serata di ieri sull’Aurelia bis all’altezza di Villanova d’Albenga.
Drammatico incidente sull’Aurelia bis: due persone decedute, un ferito
Lo scontro frontale è avvenuto, intorno alle 22.30 di ieri, tra una Ford Festa ed una Citroen C3. L’impatto è stato violentissimo con le macchine che sono andate praticamente distrutte con i soccorritori che si sono trovati davanti ad una scena davvero sconsolante.
Le vittime sono due giovanissimi. Si tratta del 19enne alassino Marco Parascosso e il 23enne Emanuele Albanio, originario di Bagnasco nel cuneese. Una terza persona, un minore, un 16enne, fratello di Parascosso, è rimasto ferito ed è stato trasportato, in codice rosso, al Santa Corona di Pietra Ligure.
La Ford Fiesta proveniva da Alassio e procedeva in direzione di Albenga, mentre la Citroen C3 procedeva in direzione opposta.
Una terza auto, che proseguiva nella stessa direzione della Ford Fiesta è rimasta coinvolta ma in maniera piuttosto lieve ed ha impattato contro i resti del motore dell’auto incidentata.
Proprio quest’ultimo ha allertato i soccorso e sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Bianca di Villanova, della Croce Bianca di Albenga, due automediche del 118 insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine.
Le operazioni di soccorso si sono protratte fino a tarda notte.