Un nuovo Capo di Gabinetto è stato assegnato alla Questura della Spezia ed è già al lavoro.
Parliamo del Commissario Capo Federica Vitale, assegnata alla Questura spezzina e proveniente dalla Direzione Centrale per gli Affari Generali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Nata a Napoli, classe 1985, e laureatasi in giurisprudenza nel 2016 prende parte, quale vincitrice del concorso, al corso di formazione, presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, durante il quale ha conseguito un Master di secondo livello in “Scienze della Sicurezza”.
Nel 2018 viene assegnata alla Questura della Spezia dove per due anni ricopre l’incarico di responsabile della Divisione PAS, distinguendosi per la capacità di coordinamento oltre che del proprio personale anche di una task force interistituzionale con cui ha svolto significativi controlli amministrativi sul territorio.
Nel 2020 viene trasferita a Roma presso la Direzione Centrale per gli Affari Generali – Servizio Assistenza e Attività Sociali, quale direttore della IV e della V Sezione e il 19 aprile 2021 la dr.ssa Vitale ritorna presso la Questura della Spezia, ricoprendo un incarico, quello di Capo Ufficio di Gabinetto, che per la prima volta nella Questura spezzina vede una donna alla sua direzione.
Al Commissario Capo Vitale sono stati rivolti i migliori auguri di proficuo lavoro, oltre che dal Questore, di cui sarà primo collaboratore nella pianificazione e predisposizione dei servizi di ordine pubblico e di controllo straordinario del territorio, dai colleghi funzionari e da tutto il personale della Questura.