Domani dalle 8 alle 22.30 si svolgerà a Genova Pra’ la tradizionale Fiera di San Pietro.
L’area fieristica è di 5.000 metri quadri su piazza Sciesa e vie limitrofe. La fiera, che come da tradizione si svolge nella domenica successiva alla ricorrenza che festeggia il patrono di Pra’, San Pietro, ospiterà circa 80 banchi di merci varie e generi alimentari.
I responsabili della direzione Sviluppo del Commercio del Comune di Genova hanno comunicato di avere predisposto la presenza di personale di vigilanza costante “per prevenire sovraffollamenti, eventuali assembramenti e assicurare il regolare svolgimento della fiera in sicurezza”.
Sarà presente personale di Polizia Locale per garantire la viabilità e per i controlli di competenza.
“Dopo il grande successo della scorsa domenica della Fiera di San Pietro alla Foce – ha dichiarato l’assessora comunale al Commercio e Artigianato Paola Bordilli (Lega) – anche l’appuntamento di Prà sarà un evento di grande richiamo.
Grazie alle misure messe in campo, possiamo offrire ai genovesi e agli operatori del commercio ambulante un’occasione di ritorno alla normalità in tutta sicurezza, animando il territorio della delegazione e attraendo visitatori anche da altri quartieri.
Come per San Pietro alla Foce, anche a Pra’ quest’anno è stato annullato lo spettacolo pirotecnico, ma la fiera sarà sicuramente un’occasione importante di festa e ripartenza per tutta la delegazione e per gli operatori commerciali che saranno presenti”.