E-20/21 – d’estate a Recco: spettacoli da sabato 17 luglio. Eventi gratuiti in lungomare Bettolo con prenotazione obbligatoria, inizio ore 21.30.
Gli organizzatori delle manifestazioni estive sono pronti a presentare E-20/21 – d’estate a Recco ai cittadini, ai turisti e visitatori. Gli spettacoli hanno inizio sabato 17 luglio. La rassegna è organizzata dal Comune di Recco con la direzione artistica di Angelo Privitera.
L’ estate E-20/21 inizia in lungomare Bettolo con un programma di musica e spettacolo pensato per intrattenere nei mesi di luglio e agosto residenti e turisti. Il calendario delle iniziative che la città offre è disponibile sul sito del Comune di Recco, nella brochure che non solo racchiude tutti le proposte estive ma è un vero strumento di accoglienza turistica.
La promozione dei singoli appuntamenti è stata anche affidata a due grandi ledwall. Nei pressi del casello autostradale di Rapallo e in via XII Ottobre a Genova, sono presenti i manifesti dove scorrono gli spettacoli in programma in città.
«Stiamo lavorando da tempo per accogliere di nuovo i turisti ̶ commenta il sindaco Carlo Gandolfo ̶ e in questa direzione va la scelta di offrire tutti gli eventi gratuiti, pensati per chi ha scelto Recco come meta delle vacanze e per quanti resteranno in città questa estate».
L’inaugurazione di “E-20/21” è affidata alla sezione “Eco di un cinema all’aperto” con la proiezione, sabato 17 luglio, del film “Tuttaposto”. E’ una commedia farsa sulla baronia universitaria, intervengono il regista Gianni Costantino e l’attore Roberto Lipari. Conduce la serata la giornalista Ornella Sgroi, autrice di “E’ la coppia che fa il totale, viaggio nel cinema di Ficarra e Picone”.
Il libro sarà presentato il 18 luglio (ore 18) in via IV Novembre, nello spazio antistante la libreria Capurro. Interveranno Roberto Lipari e Gianni Costantino. Secondo e ultimo appuntamento con il cinema è in programma sempre il 18 luglio, con la proiezione del film “Odio l’estate” di Massimo Venier, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Introduzione a cura della giornalista cinematografica Ornella Sgroi.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.30 e sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sul sito del Comune, sono prenotabili gli spettacoli. Bisogna prenotare quattro giorni prima dell’evento telefonando al numero 3667804083, dalle ore 8 alle ore 20 e al numero della Pro Loco 0185722440. L’ingresso all’area eventi avverrà nel rispetto delle normative vigenti per l’emergenza covid. Informazioni e prenotazioni: https://www.comune.recco.ge.it/ ABov.