L’Elefantino, show per bimbi sul palco di Zingarate, Venerdì 13 alle 21.30 ad Albenga, Estate in piazza Enzo Tortora
L’Elefantino, show per bimbi sul palco di Zingarate, in scena il primo spettacolo dedicato ai più piccoli L’Elefantino (durata 40 minuti circa) della compagnia bolognese La Baracca – Teatro Testoni.
ìLa storia raccontata dall’elefantino è tratta molto liberamente da un racconto di Rudyard Kipling.
Mamma e papà hanno dato all’elefantino Bubu l’incarico di lavare tutti i calzini della famiglia, ma è un lavoro noioso e Bubu, mentre lava, si racconta una storia.
ìÉ così che incontrerà animali di tutti i colori e di tutte le dimensioni, ma soprattutto incontrerà canzoni, perché ogni calzino ha un suono che fa cantare. Sono suoni che ricordano sguaines l’Africa, voci che lasciano immaginare la terra, gli alberi o l’acqua verde e limacciosa del fiume.
Lo spettacolo è inserito nell’ambito della rassegna estiva Zingarate organizzata e diretta da Kronoteatro e resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando per le Performing Arts 2020 – maggior sostenitore, Mic e Comune di Albenga.
Zingarate si configura come recupero di parte della XIV Kronostagione, “Zingari”, purtroppo annullata per l’emergenza Covid19.
Kronoteatro, che organizza la rassegna, da sempre è attento all’alfabetizzazione teatrale delle nuove generazioni, ne sono testimoni non solo i moltissimi spettacoli per bambine e bambini programmati in questi anni, ma anche i numerosi laboratori rivolti ai più piccoli realizzati e svolti da ormai più di dieci anni.
Il prossimo appuntamento di Zingarate sarà sempre in Piazza Enzo Tortora, domenica 22 agosto alle 21.30 con un altro spettacolo dedicato alle famiglie della compagnia lombarda Teatro Invito dal titolo Pollicino Pop.
Pollicino Pop, situazione in cui le paure suscitate dalla fiaba di Pollicino vengono bilanciate da una messinscena all’insegna dell’ironia, del gioco teatrale, della musicalità.
Per info:
info@kronoteatro.it – tel. 350.0580311
Biglietti venduti in loco la sera dello spettacolo o con prenotazione via telefono o mail.
Secondo gli attuali protocolli di sicurezza l’ingresso è consentito solo con mascherina.
Apertura botteghino la sera dello spettacolo ore 21.00.