La Polizia lo ha arrestato in via Oberdan intorno alle 13.15
Un 28enne algerino, topo d’auto, è stato arrestato dalla polizia per rapina denunciandolo, inoltre, per tentato furto aggravato e soggiorno illegale nello Stato.
Ieri pomeriggio i poliziotti dell’U.P.G. e del Commissariato Foce sono stati inviati a Nervi poiché un cittadino aveva subito una rapina e stava inseguendo l’autore.
Poco prima infatti, tornando alla propria auto dopo aver fatto attività fisica, si era accorto che qualcuno aveva forzato una portiera e prelevato dall’interno i sui airpods, 13 euro e la tessera sanitaria.
L’uomo ha deciso così di mettersi alla ricerca del ladro e poco dopo ha notato il 28enne nell’atto di forzare il finestrino di una Smart parcheggiata.
Sceso dall’auto gli ha intimato di uscire dalla vettura, che nel frattempo aveva già cominciato a rovistare, ma il malvivente gli ha mostrato con aria minacciosa un coltello ed è fuggito in direzione levante.
La vittima ha chiamato subito il 112 ed è salito in auto all’inseguimento dello straniero che ha preso un autobus al volo per fuggire.
Le volanti hanno raggiunto il mezzo pubblico e, saliti a bordo, hanno subito identificato il fuggitivo.
Condotto in Questura sarà sottoposto al rito per direttissima in mattinata.