Concerto natalizio con il Duo Cagno. L’8 dicembre alle 17 Palazzo Reale ospita l’evento “Viaggio di Natale”, per flauto e pianoforte.
Concerto natalizio con il Duo Cagno a Genova.
Il Duo Cagno torna ad esibirsi per un concerto natalizio.
Lo fa in una cornice suggestiva come quella di Palazzo Reale, uno dei maggiori edifici storici del capoluogo ligure nonché uno dei Rolli.
Un concerto, “Viaggio di Natale”, che aprirà le celebrazioni natalizie proprio nel giorno dell’Immacolata regalando al pubblico momenti di emozione ed incanto.
Il Duo piemontese proporrà un programma vario e travolgente con brani natalizi e tradizionali provenienti dalle aree celtiche, mediterranee e altri Paesi del mondo.
Non mancheranno alcuni dei brani più importanti del compositore argentino Astor Piazzolla in segno di commemorazione per il centenario dalla sua nascita.
Il Duo fraterno di Orsara Bormida è formato da Matteo Cagno al flauto e Emanuela Cagno al pianoforte.
Attivo da molti anni nel panorama concertistico e riscuote successo di pubblico e critica.
Evento organizzato da Palazzo Reale e dall’Associazione Musicamica di Genova, con la Direzione Artistica della musicista, docente di flauto traverso Giovanna Savino.
Informazioni:
Ingresso €2.00.
Necessaria la prenotazione al numero 3396531632.
Obbligatorio essere muniti di Green pass e indossare la mascherina, nel rispetto delle norme anti contagio.
Appuntamento dunque l’8 dicembre alle 17 presso il Salone da Ballo di Palazzo Reale a Genova.
https://www.facebook.com/Musicamica
https://www.giovannasavino.it/
BIOGRAFIE
Matteo Cagno
Si avvicina allo studio del flauto traverso a undici anni. In qualità di allievo esterno, consegue a pieni voti il Diploma presso il Conservatorio di Musica “G. Nicolini” di Piacenza.
Nel 2012 consegue con 110 e lode il Diploma accademico di II Livello, indirizzo solistico.
Si perfeziona frequentando anche diversi master.
Partecipa con successo a concorsi nazionali e internazionali classificandosi sempre tra i primi posti.
Emanuela Cagno
Inizia giovanissima gli studi del pianoforte diplomandosi brillantemente nel 2008 presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.
Nel 2009 consegue il Diploma triennale di musica d’insieme e formazione orchestrale per clavicembalo e strumenti ad arco presso l’Accademia di Musica Sacra Antica ad Alessandria.
Mentre nel 2010 collabora con l’Accademia in qualità di Maestro Accompagnatore del corso di Musica barocco-rinascimentale per ottoni e continuo.
Nel 2011 ottiene con il massimo dei voti il Diploma Accademico di II livello in discipline musicali a indirizzo solistico-cameristico, presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova.