Presepi dal Mondo, una mostra presso la sala Polivalente a Recco.
Presso la sala Polivalente “Franco Lavoratori” a Recco si inaugura, alle ore 15.30 di giovedì 23 dicembre, la mostra “Presepi dal Mondo”. E’ un esposizione organizzata dalla Pro Loco e promossa dal Comune di Recco.
Questa proposta consentirà di scoprire una ricchissima raccolta di statuine e natività proveniente da diversi parti del mondo. Si tratta della collezione di don Antonio Servetto, parroco della Chiesa di San Rocco.
Sono circa 2.500 soggetti realizzati con molteplici materiali che, a richiesta nel corso dell’anno, può essere visitata nella parrocchia di San Rocco. Inoltre alcuni presepi saranno in esposizione nelle vetrine dei negozi cittadini.
«Un sentito ringraziamento va a don Antonio Servetto che con grande generosità ci ha permesso di organizzare questa bellissima mostra che annovera dei veri propri capolavori. Tutti i presepi sono la testimonianza della sentita devozione alla Natività da parte di fedeli di ogni parte del mondo».
Commentano il sindaco Carlo Gandolfo, l’assessore alla cultura Enrico Zanini e l’assessore alle tradizioni popolari Francesca Aprile.
La mostra sarà aperta al pubblico fino a lunedì 10 gennaio dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; il giorno di Natale solo dalle ore 16 alle 18. Ingresso consentito con GreenPass. ABov