Inoltre gli agenti della Polstrada hanno trovato un portafoglio presso l’area di servizio San Cristoforo Nord in A10 e del denaro a Sestri Levante
La Polizia di Stato, oltre a svolgere le consuete attività istituzionali volte al controllo del territorio, alla prevenzione e repressione dei reati è quotidianamente impegnata in altri importanti servizi.
Ieri nel corso di uno stesso turno di vigilanza lungo le tratte autostradali liguri le pattuglie della Polizia Stradale hanno svolto molteplici attività al servizio dei cittadini.
Nel primissimo pomeriggio una pattuglia della Stradale di Imperia, in servizio lungo la autostrada Genova-Ventimiglia ha rintracciato un anziano che vagava a piedi in stato confusionale nei pressi del casello di Borghetto S. Spirito.
Dopo averlo messo in condizioni di sicurezza e atteso insieme a lui l’arrivo di un’ambulanza per verificarne le condizioni di salute, gli agenti, tramite il Centro Operativo Autostradale, sono riusciti ad avvisare i familiari.
Subito dopo, sempre sull’A10, una pattuglia della Polizia Stradale di Genova ha trovato nei pressi dell’area di servizio S. Cristoforo Nord, un giubbino con all’interno un portafoglio contenente documenti e 540 euro in contanti.
Gli agenti hanno rintracciato in un breve lasso tempo il proprietario che, alla pattuglia che gli ha restituito il portafoglio, ha riferito di aver appoggiato il giubbotto sul tetto dell’auto per sistemare i bagagli per poi ripartire dimenticandosene.
In serata una pattuglia del Distaccamento di Chiavari, su segnalazione di un passante, ha rinvenuto un’altra somma di denaro nell’ambito della viabilità ordinaria nel Comune di Sestri Levante.
Non essendo riusciti a risalire al proprietario, gli agenti hanno depositato il denaro presso la Casa Comunale di Sestri Levante, in attesa che si faccia vivo il legittimo proprietario.