Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato sul territorio genovese, finalizzati alla verifica del rispetto delle attuali normative per il contenimento del contagio da Covid19 e alla prevenzione e repressione dei reati predatori nonché del traffico di stupefacenti.
I controlli, nei quali sono stati coinvolti i poliziotti della Questura, dei Commissariati sezionali, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, sono stati anche estesi ai ristoranti, bar, parrucchieri e sale giochi.
Nel ponente genovese gli agenti del Commissariato di Cornigliano, coadiuvati dai colleghi dell’R.P.C., sono stati impegnati nell’attività di controllo del territorio e verifica del rispetto della normativa “anticovid”, soprattutto negli esercizi commerciali.
In una sala giochi hanno trovato un 34enne che ha esibito una certificazione verde intestata ad un’altra persona e per tale motivo è stato denunciato per sostituzione di persona.
In un altro bar della zona, hanno invece contestato due sanzioni amministrative a carico del titolare, per omesso controllo Green pass agli avventori e di un cliente che ne era sprovvisto.
Gli stessi agenti, l’altra notte, durante un posto di controllo, hanno visto sfrecciare una Mercedes in via Walter Fillak con 4 individui a bordo che, dopo un inseguimento, è stata raggiunta e fermata.
Tra i quattro occupanti i poliziotti hanno riconosciuto un 32enne marocchino destinatario di un ordine di carcerazione.
L’uomo è stato arrestato e portato a Marassi per espiare la pena di un anno e 9 mesi.
Ieri sera, con l’ausilio dell’R.P.C., ancora un controllo ad esercizi commerciali (due bar di via Sampierdarena, tre ristoranti di via Mantovani e un locale della Fiumara) all’interno dei quali non sono state riscontrate irregolarità.
Complessivamente sono stati controllati 6 esercizi e 146 Green pass.