Una vittoria nei minuti finali sofferta, cercata e conquistata con uno straordinario spirito di squadra quella ottenuta domenica dall’Entella ad Olbia per la gioia di mister Volpe.
“Sono veramente molto felice perché questo era davvero un bell’esame“, spiega un soddisfatto Gennaro Volpe, “abbiamo battuto una squadra ostica su un campo molto difficile. Non era facile venire qui e fare la partita. Sapevamo che in base alle nostre caratteristiche avremo avuto delle grandi difficoltà a palleggiare, ma nonostante questo non ci siamo innervositi e abbiamo fatto la nostra partita. Non sarà stata la migliore Entella della stagione, ma siamo riusciti a rimanere sempre concentrati vincendo una partita sporca, estremamente importante.
Quando vai in vantaggio due volte e ti fai recuperare non è mai facile mantenere la calma e anche oggi i cambi ci hanno dato una grande mano. So di poter contare su un gruppo fantastico che ha davvero qualità importantissime. Vincere così, per certi aspetti, è ancora più bello. Al gol di Merkaj mi sono ritrovato in campo a festeggiare con i ragazzi, queste sono le emozioni del calcio“.
Mister Volpe, poi, si è soffermato sul momento di forma della sua squadra, una squadra che in questo 2022 ha già raccolto 9 punti in 4 partite. “Rispetto al girone d’andata siamo un’Entella diversa.
C’è grande entusiasmo e questo ci fa lavorare benissimo anche in settimana. La vittoria di oggi, arrivata all’ultimo respiro, per certi aspetti vendica anche il gol subito allo scadere nella gara d’andata, detto questo, dobbiamo continuare così perché i valori ci sono e con questo atteggiamento potremo veramente lottare per traguardi importanti“.