A Nervi i burattini di Gino Balestrino. Sabato 12 marzo alla Galleria d’Arte Moderna in doppia replica alle 15,30 e alle 16,30.
A Nervi i burattini di Gino Balestrino, nell’ambito di “Lunaria a Levante”.
Ultimo appuntamento con i burattini di Gino Balestrino, che racconta la fiaba di “Cappuccetto Rosso”
Il 12 marzo alla GAM – Galleria d’Arte Moderna di Nervi, alle 15,30 e alle 16,30, è in programma l’ultimo appuntamento con i burattini di Gino Balestrino nell’ambito di “Lunaria a Levante”:
la storia raccontata questa volta sarà un grande classico come “Cappuccetto Rosso”.
Fiaba sui temi della trasgressione e della paura – e, in questo, particolarmente attuale – la vicenda narrata induce i bambini alla necessaria riflessione sui pericoli che possono darsi nei casi della vita.
È insieme storia di ingenuità e noncuranza, favola di coraggio e di conforto dove si ha modo di sperare, anche di fronte a un grave errore, in una soluzione positiva.
Ma è anche una storia che presenta situazioni potenzialmente comiche che offrono, con la forte tipizzazione dei caratteri che regolano i rapporti fra i vari personaggi, gustosi quadretti capaci di coinvolgere anche il pubblico più smaliziato.
Animati da Gino Balestrino, i bei burattini scolpiti in legno da Monique Quartini cantano e raccontano la storia di Cappuccetto Rosso e dei suoi variabili rapporti con la mamma e con la nonna,
del Cacciatore e degli animali che vivono nel bosco, del Lupo e della sua fame smisurata, di paura e di salvezza con un inedito finale, in uno spettacolo divertente per tutte le età.