ALBENGA- L’associazione artistica e culturale ingauna torna ad esporre in Romania. Il Circolo “Amici nell’Arte” organizzerà una Mostra Internazionale di Arte Contemporanea presso la Galleria “Artex”, nella città di Râmnicu Vâlcea.
La mostra avrà come referente in loco un socio che vive ad Albenga il noto artista romeno Constantin Neacsu, che appartiene anche ad una delle più attive associazioni artistiche di quel Paese la UAP di Râmnicu Vâlcea.
“Il titolo della mostra – ci spiega la stessa presidente del sodalizio ingauno Carmen Spigno- è “Oltre i confini 2” e si terrà dal primo al 31 luglio. Il titolo fa riferimento al fatto che la nostra associazione già nel 2013 organizzò una mostra in Romania che ebbe un grande successo di pubblico e di critica. In previsione di questa seconda esposizione è stato predisposto un post sul nostro sito ufficiale che verrà aggiornato con le informazioni che perverranno. È stata anche predisposta una apposita pagina Facebook dedicata all’evento. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito della nostra Associazione”.
La Spigno invita gli artisti italiani e stranieri che volessero partecipare alla collettiva a contattare l’associazione. C’è tempo fino al 19 marzo.
Questo il link del sito della mostra https://www.amicinellarte.it/oltre-i-confini-2/ e questo quello della pagina FB https://www.facebook.com/OverTheBorders
All’ Associazione Amici nell’ Arte fanno parte artisti di ogni stile e tendenza, sia consolidati che emergenti, italiani e stranieri. Sono rappresentate diverse nazionalità: ognuno viene spronato ad apportare all’ associazione il proprio contributo artistico e culturale.
Questo l’elenco degli artisti che attualmente fanno parte del sodalizio: Maidè Aicardi, Pietrina Cau, Mario Dabbene, Maria Pia Demicheli, Fabrizia Fantini, Annamaria Giraudo, Patrizio Gravano, Guro Håkensen, Caroline Keyne, Mauro Marchiano, Caterina Massa, Pascal Mc Lee, Maurizio Moncada, Constantin Stan Neacsu, Michela Nocente, Massimo Peca, Francesco Pellicanò, Carmen Spigno, Luisa Tinazzi, Angelo Toffoletto, Paolo Vettori e Marie Watle.
Per avere maggiori informazioni su questa, o sulle tante altre iniziative dell’associazione, è possibile scrivere un messaggio all’ indirizzo di posta elettronica info@amicinellarte.it
oppure visitare il sito web http://www.amicinellarte.it/
CLAUDIO ALMANZI