Il Belvedere di Coronata, nei pressi dell’Oratorio di Nostra Signora Assunta, è stato intitolato a Mirko Vicini, una delle vittime del crollo del ponte Morandi.
Alla cerimonia erano presenti l sindaco di Genova Marco Bucci, il vicesindaco e assessore ai servizi civici Massimo Nicolò, l’assessore al sociale del Municipio VI Medio Ponente Marialuisa Centofanti e il vice presidente di Amiu Pietro Moltini.
All’epoca dei fatti Mirko Vicini aveva 30 anni e lavorava nei pressi dell’isola ecologica Amiu di Campi sulla quale si è abbattuto il ponte. Il suo corpo fu l’ultimo ad essere trovato.
“Questa targa – ha detto commossa la mamma Paola – ha un significato particolare. E’ importante che sia in questo punto perché Mirko è nato qui da dove si vede il nuovo ponte e chiunque verrà qui leggendo la targa ricorderà lui e le 42 vittime della tragedia”.
“La ferita del crollo di ponte Morandi – dichiara il sindaco di Genova Marco Bucci – è sempre viva nei nostri cuori. Abbiamo lavorato senza sosta anche in memoria di Mirko per restituire alla città un ponte sicuro”.