La Spezia – Salvo sorprese in extremis Matec Group Spezia al completo, ovviamente con l’eccezione del libero Maria Cazzetta non più fra i ranghi come noto, nel “very big match” di sabato 26/3 al Palacoverciano di Firenze contro l’ Azzurra San Casciano-Fi. Si gioca alle ore 18, arbitrano Sara Ciampanelli e Simone Ianiro, la giornata è la 22.a nel Girone I della Serie B2 femminile nazionale.
Siamo alla prima, cioè la Matec Group anche se la vicecapolista Ambra Cavallini Pontedera ha una partita di meno, contro la terza; molto probabilmente proprio per questo coach Marco Damiani ha fatto riposare nel match vinto con la Pallavolo Scandicci alla Spezia sia il palleggiatore Mercedes Pieroni rimasta in panchina, che il centrale Erika Mutti entrata pochi minuti (mentre l’opposto Noemi Chini era influenzata e dovrebbe rientrare).
Proprio la Mutti si pronuncia alla vigilia: <Incoraggiante che nel turno d’andata al Palamariotti con l’ Azzurra si sia vinto 3-0 anche se ora il contesto è un po’ diverso…>.